…domenica…

…mia madre è venuta a stare un po’ con noi, a Perugia. Oggi son rimasto a tenerle compagnia per una mezza mattinata. Abbiamo parlato, soprattutto di gente che non c’è più e di medicine, ma poco importa. Al mio: “…mamma, allora io vado, ci vediamo stasera”, lei ha risposto con un tono pacato ma allo stesso momento intimidatorio:”Me raccumannu, nnu fare cu te pijia tardu” (Mi raccomando non fare tardi). “…non ti preoccupare…” le ho risposto con un leggero fil di voce, a stento trattenevo i ricordi di oltre trenta e passa anni fa. Tutti in un attimo, in un momento, in una sola frase.
Non fate tardi bambini, la fata della memoria vi aspetta per rimboccarvi le coperte, mi raccomando…

Informazioni su lelemastroleo

...salentino e poco altro...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento