…è luna passata…

…la luna è passata questa sera a farmi un saluto,
mi ha lasciato una foto e una cornice di ferro battuto,
ho consumato un altro sigaro affacciato su nulla,
poi ho spento tutti i fiammiferi che mettevo da parte
e son rimasto in piedi a guardare un ramo di noce,
quanto costa questo nuovo dolore mi son chiesto,
domani farà freddo sul sentiero mi son risposto.
Confortevole il cielo quando rimane poco tempo,
fame da lupi e le ginocchia stritolate nel cerchio,
ho sistemato il tappeto di benvenuto sulla porta,
dato da mangiare ai pesci rossi senza memoria,
ho rimesso il vestito della festa chiuso nell’armadio,
aspetto Natale da un miliardo di anni, ma non mi diverte…

Informazioni su lelemastroleo

...salentino e poco altro...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

