…girotonto…

…io non cerco quasi mai di vincere e non mi piace partecipare, io penso, ogni volta, a ripartire. Un secondo dopo, un passo dietro agli altri, per guardarli correre, per controllare i passi, contare uno dietro l’altro i respiri nel petto, osservare le mie braccia che scendono sui fianchi ad improvvisare una personale danza, quasi ridicola, sempre. Ritornare indietro a volte, per ritrovarmi, per salutare tutto quello che son stato e quello che non sarò. Girare attorno alla vita, prenderla da dietro, giocarci a mosca cieca, dove in palio ci sono nuovi momenti, altri giorni, altri mesi. Girotondo senza mani e senza filastrocche, solo io e il destino, mentre gli altri sono già lontani, sono già al traguardo a festeggiare le vittorie. Voi continuate pure a correre forte e a chiedere il bacio della miss, mi trovate sempre alla partenza con un nuovo numero e le scarpe più logore. E con quella forza di tornare indietro e rifare ancora il giro che non mi abbandona. Mai…

Informazioni su lelemastroleo

...salentino e poco altro...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

