…alla pieve…

http://www.youtube.com/watch?v=89KkRAbv3qk

…sulla statale 27 che porta alla Pieve, dopo la curva della vecchia vetreria a ridosso del bivio della frazione di Collabosco, mentre percorrevo la salitina che porta al paese a velocità sostenuta, mi son parati davanti sei caprioli che in fila indiana attraversavano la strada. Ho inchiodato la macchina arrivando a mezzo metro dal gruppetto di animali, rilasciando una fumata ed una puzza di fritto di pneumatici da paura. Gli animali hanno appena voltato la testa, quasi fossero abituati a quella situazione. Il terzo della fila sembrava zoppicasse, invece l’ultimo era un capriolo mastodontico quasi il doppio degli altri cinque. L’ultimo si è fermato nel centro della carreggiata e lentamente mi si è avvicinato al finestrino senza indugiare e mi ha squadrato completamente. A quel punto per stemperare un po’ la tensione ho tirato giù il vetro della portiera e gli ho urlato :”Allora! O passi o sali in macchina, che ho fretta.” A quelle parole ha risposto con uno strano ghigno del muso. Le sarà piaciuta la battuta? Era un ghigno di commiserazione? boh!. Nel dubbio gli ho ripetuto tre volte il mio numero di cellulare aggiungendo :”Chiamami qualche volta, mi sembri simpatico!”.

(Alla Pieve in viale Lenin da una finestra all’ultimo piano di un vecchio condominio sventola una bandiera tutta rossa con la scritta CCCP. Anche questo non saprei come spiegarglielo…)

Informazioni su lelemastroleo

...salentino e poco altro...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

