…ricordi…

…il cortile di casa Mastroleo finiva con un piccolo rettangolo di terra recintato, dietro l’ombra grigia che faceva il muretto del pozzo verso mezzogiorno, vi era un mandarino, delle calle, un arancio e poco altro. intorno al pozzo e sino al recinto dell’orto si districava quasi come un antico mosaico un lastricato livido e argentato, con le sue trame irregolari ed infinite. da bimbo amavo far scorrere l’acqua dal rubinetto vicino alla pila di graniglia di marmo di mia madre e farla scivolare nelle fughe dei mattoni per poi seguire divertito, con lo sguardo, quel gioco di intarsi ed intrecci che si svolgeva sotto i miei piedi scalzi. ora sono qui, a far scivolare tutti i miei pensieri, a farli scorrere sul lastricato dei ricordi, a farli intrecciare, a farli sciogliere in miliardi di rivoli sempre più piccoli, sempre più invisibili. ora sono qui a quest’ora della notte a cercare di trovare un senso ai miei ricordi. ma non mi diverte più quel gioco…

Informazioni su lelemastroleo

...salentino e poco altro...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

