…virtù…

…c’erano tre formiche sul terrazzo, tutte e tre in fila, ho preso un bicchiere e le ho chiuse dentro.l e ho guardate a lungo e siccome erano in processione le ho ribatezzate: Fede,Speranza e Carità. Dopo una ventina di minuti ho sollevato il bicchiere e due di loro hanno accennato ad una fuga, ma le ho subito rimesse sotto il bicchiere, l’altra invece era ferma, immobile. Le ho dato un colpetto con le dita pensando di risvegliarla dal torpore, nulla. Era morta. Nel frattempo è rientrata mia moglie e mi ha chiesto di aiutarla a portare su la spesa. Dopo un altro quarto d’ora son tornato al bicchiere e risollevandolo mi sono accorto che solo una delle due superstiti si muoveva, la seconda era impalata, fissa, senza vita. A quel punto mia moglie incuriosita mi ha chiesto che cosa stessi facendo.-“…niente, amore. volevo solo vedere se fosse vero che è la Speranza l’ultima a morire…”…

Informazioni su lelemastroleo

...salentino e poco altro...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

