…dalla mia amica Giuly…

…raccontami una storia,
compagno mio,
della mia adolescenza,
del mio essere bimba.
Raccontami dei tuoi viaggi
nell’infinito tuo paese,
quello dei tuoi giochi,
dei tuoi amori,
delle tue vicende forti
combattute fino allo stremo
del tuo credere,
del tuo ideale.
Raccontami dei tuoi mari,
dei tuoi monumenti,
delle tue avventure
da guerriero impavido.
Raccontami amico,
dei tuoi odori forti di spezie e di tabacco,
di quelle mani potenti
che hanno tanto scavato
e sotterrato nell’anima
di quella terra stantia.
Raccontami delle tue fughe,
da quel pianto recondito
del dolore forte
per la morte di un padre.
Sarò sempre qui in ascolto,
amico mio,
e sono ferma qui
ad avvertire quel filo sottile
dell’unione trascendentale,
così come il proteggere
dalle ali di un angelo.
Non importa
quanto amore,
quanta rabbia,
si riversa nei nostri esseri,
e alle nostre essenze
importa solo
che ognuno percepisca…

(dedicata a me, voi rosicate pure)

Informazioni su lelemastroleo

...salentino e poco altro...
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

